#ioscelgome

METODO RLC

RLC logo

“La nascita del progetto – #ioscelgome – RLC”

Il progetto nasce nell’ottobre 2016 da un sogno di Serena Fumaria come supporto alle vittime di violenza.

Tale sogno, condiviso con Valter Giraudo, è diventato nel 2018 un vero e proprio metodo, chiamato RLC – Rebirthing & Lighting Coaching, applicabile a chiunque voglia implementare le proprie capacità mentali e migliorare la qualità della propria vita.

L’obiettivo del metodo #ioscelgome

L’obiettivo primario di questa parte del progetto, che fa parte di RLC, è l’informazione, che agisce come prevenzione e permette di contenere la violenza sul piano psicologico e fisico.

Proprio per il sostegno delle vittime di violenza (narcisismo patologico, bullismo, mobbing, stalking, ecc.) è stata creata l’associazione “Io scelgo me” e la pagina Facebook “Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”, che ha sinora permesso un ascolto in totale anonimato di tutte le vittime di entrambi i sessi, in cerca di aiuto, nonché la loro totale “rinascita”.

La comunicazione del progetto #ioscelgome, vede una serie di collaborazioni, artistiche, musicali e culturali, che permettono di divulgare l’argomento in forma gentile, utilizzando l’espressione dell’essere umano come sensibilizzatore nei confronti della società spesso troppo ignara della gravità del problema.

soci fondatori

Serena Fumaria

Mental Coach

Ex modella, ad oggi Mental Coach, lavora come libero professionista nel business development, le PR strategiche, l'event management e la comunicazione nel mondo del fashion business.

Ha effettuato formazione in vari settori olistici: RQI, Pranoterapia, Reiki, PNL, Meditazione, Fisica Quantistica e Mindfulness.

Autrice dei libri "Diario di una hostess", Phasar Editore e "Pensieri Notturni", è opinionista radiofonica e scrittrice di articoli per la sua rubrica "Rasserenatevi", dedicata al fashion & lifestyle.

Amante del Charity Program, di studi legati all'animo e alla psiche umana e di tutte le forme artistiche esistenti, dopo studi musicali e architettonici, ha mantenuto i suoi hobbies personali dipingendo e seguendo le arti pittoriche, e conservando il suo amore profondo nei confronti della musica. Per questo motivo la comunicazione del progetto “#ioscelgome” è legata a tutte le forme d’arte.

Agisce supportando attivamente con ottimi risultati, persone con problemi legati all'autostima e alla ripresa post traumatica. Nei casi di collaborazione su richiesta dagli stessi tecnici, ha riportato accelerazione nei risultati sulle persone seguite da figure professionali specializzate.

Alla base della scelta specifica dei suoi interventi, l'esperienza del vissuto personale e la sua rinascita attraverso il lavoro su se stessa.

Forte delle sue consapevolezze ha deciso di creare un metodo positivo, di immediata comprensione e applicabile a tutti coloro che hanno subito le sue stesse violenze.

Serena ha anche creato il canale Youtube "Serena Fumaria Mental Coach" per supportare le vittime di violenza e abuso.

Ha conseguito il Diploma di laurea magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva. Ha inoltre ricevuto la nomina a Docente Universitario e Consigliere presso il Senato Accademico universitario presso l'Università Svizzera ISFOA

Valter Giraudo

Counselor psicobiologico, Mental Trainer Professionista, Practitioner di PNL, Ipnotista, Iridologo Naturopata Heilpraktiker

Ha un’esperienza di oltre 25 anni (iniziata nel 1990) nell’ambito della ricerca per il mantenimento della salute in modo naturale e del corretto equilibrio psicofisico.

Durante il suo percorso, ha iniziato a interessarsi sempre più alla mente umana studiando ed ottenendo anche il master in "Counseling del cambiamento strategico", "Naturopatia psicosomatica", Mental Trainer, Power Coaching, PNL, Psicoquantistica e Ipnosi.

Valter è anche autore di oltre 20 libri editi: per lui la scrittura è un modo per esprimersi ed aiutare gli altri nel percorso di "rinascita". Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.valtergiraudo.altervista.org

La pratica di Naturopata, unita alle sue competenze, lo ha portato alla comprensione che la mente ha sempre un ruolo fondamentale per poter vivere una vita sana a tutto tondo in quanto “noi siamo quello che pensiamo”.

Tutti i concetti appresi nel suo cammino, non solo erano utili per la sfera della salute, ma la loro efficacia si estendeva in ogni ambito della vita.

Ha compreso quindi che le sue attività più che un “lavoro”, sono per lui una vocazione, un mestiere che ha scelto e dal quale è stato scelto allo stesso tempo.

È così che questo suo percorso, nato per il personale desiderio di miglioramento, è diventato la sua attività.

L'incontro con Serena Fumaria, lo ha portato a sviluppare un nuovo metodo che segue le filosofie condivise: "RLC- Rebirthing and Lighting coaching".

Questo metodo è in grado di migliorare lo stato psicofisico di ogni essere umano che desideri essere felice.

Valter ha creato il canale You Tube "SalutisticaMente Channel", nato per aiutare e sostenere le persone in un percorso di ripristino e mantenimento di un corretto equilibrio psicofisico.

Ha conseguito il Diploma di laurea magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva. Ha inoltre ricevuto la nomina a Docente Universitario e Consigliere presso il Senato Accademico universitario presso l'Università Svizzera ISFOA

Rosalba Del Monte

Socio Fondatore